Come Nasce La Scatola Di Ward

Durante il lockdown del 2020, per intrattenere le lunghe giornate nelle mura domestiche, ho deciso di approfondire la mia passione per il giardinaggio e ho creato un mio spazio personale dove curavo varie tipologie di semi e bulbi. Curiosando in questo vasto “mondo” mi sono imbattuto nei Terrarium, veri e propri paesaggi in miniatura a portata d’uomo.

Our Mission

Raccontare attraverso la composizione dei Terrarium le caratteristiche uniche dell’ambiente che ci circonda, portandoli attivamente dentro i luoghi dove viviamo e/o lavoriamo. La natura che diventa un oggetto d’arredo e che nel proprio piccolo mostri l’armoniosa bellezza del ciclo naturale della vegetazione.

Così, ho deciso di scommettere su un modo diverso di  vivere il verde che permette di creare mondi
vegetali da ospitare nella propria quotidianità; mi sono trovato di fronte a angoli di verde che rappresentano ecosistemi autosufficienti dove si compie il ciclo vitale della vegetazione con poche e semplici cure.

Amiamo le piante: caratterizzano l’ambiente e sono capaci, da sole, di cambiare l’atmosfera. Non li consideriamo oggetti d’arredo, ma elementi in grado di migliorare la qualità e la percezione degli spazi. I nostri Terrarium sono paesaggi in miniatura: composizioni di piante, terreni, pietre, mondi che respirano!